Profumo e design

Quelle di Yankee Candle sono le candele profumate più famose nel mondo ed è incredibile se si pensa che tutto iniziò nel 1969 dall’idea di un ragazzino, Mike Kittredge, che desiderava fare un regalo alla sua mamma. Da quel primo prototipo fatto con pastelli a cera, spago e cartone del latte, Yankee Candle ne ha fatta di strada, diventando non solo un’azienda produttrice di candele profumate, ma una vera e propria icona di design. Le giare del brand sono famosissime ovunque: sono belle da vedere almeno quanto sono deliziose da odorare.

Yankee Candle produce le piccole Tart, delle candele votive, la cera da fondere, delle fragranze per auto, e soprattutto le giare di diverse dimensioni: piccole, medie e grandi. Belle come complemento d’arredo e ottime in sostituzione di profumatori per ambienti a base chimica, queste candele profumate sono favolose anche come regalo o come omaggio per amici e colleghi.

Le profumazioni si dividono in diverse categorie: floreali, fruttate, agrumate, legnose, speziate e fresche, mentre i colori fra cui scegliere sono ben 12. Infatti, la profumazione non è l’unico elemento da tenere in considerazione ma, essendo confezionate in giare di vetro, sono attraenti anche per le colorazioni che possono essere abbinate all’arredamento della casa.

Profumo e colore

Yankee Candle Vanilla, colore bianco – Dolce e puro profumo di vaniglia leggera, zuccherina e cremosa.
In aromaterapia la vaniglia risveglia i sensi ed è afrodisiaca ma non solo: perfetta per combattere la fame nervosa, questa fragranza dona profonda serenità e nuove energie per ripartire.

Farm Fresh Peach, colore arancione – L’aroma di pesca e di albicocca si fondono con note che richiamano la vaniglia, creando un’atmosfera naturale e golosa. Nelle note di testa troviamo foglie verdi, albicocca, e arancia, nelle note di cuore ci sono pesca e prugna essiccata, mentre nelle note di fondo sono percepibili muschio, prugna e vaniglia.

Midnight Jasmine, colore bianco – Questa è una fragranza Floral seducente e intensa che richiama i profumi del gelsomino acquatico, del caprifoglio dolce, del neroli e dei fiori di mandarino. Nelle note di testa troviamo gli agrumi e il frutto della passione, nel cuore i fiori bianchi, il ciclamino e la rosa, mentre nelle note di fondo si possono sentire il ribes nero, i fiori d’arancio e il gelsomino.
In aromaterapia il gelsomino ravviva la sensualità e stimola la libido. A livello emozionale sblocca le emozioni, è euforizzante, potenzia l’autostima e dona ottimismo aiutando a superare l’inerzia e l’apatia.

Dried Lavender & Oak, colore viola – Questa è una fragranza Woody caratterizzata dal profumo di mazzi di lavanda raccolti che si mescolano a note speziate e legnose. Nelle note di testa troviamo grani di pepe bianco, lavanda e bergamotto, nelle note di cuore davana, fiori bianchi e muschio, mentre nelle note di fondo: vaniglia, patchouli e legno di cedro.
In aromaterapia la lavanda ha un effetto sedativo, è utile nei trattamenti dell’agitazione e dell’ansia, favorisce anche il sonno. Inoltre, secondo diverse teorie e antiche credenze, la lavanda purifica l’ambiente dalle negatività, dai pensieri negativi e dall’invidia.

Almond Cookie, colore marrone chiaro – Questa è una fragranza Sweet & Spicy che replica il delizioso aroma dei biscotti appena sfornati. Il profumo si ispira alle mandorle e alle morbide note di vaniglia, per un profumo che farà venire voglia di dolci. Nelle note di testa troviamo mandorle in scaglie, biscotto zuccherato e burro montato, nelle note di cuore zucchero alla cannella, latte di cocco, marzapane e noce moscata, mentre nelle note di fondo ci sono legno di cedro, estratto di vaniglia, muschio, fava tonka e acero.

Scopri adesso Yankee Candle più adatta a te! Acquista la tua giara media profumata a condizioni convenienti nello shop online Tempus Doni.com!

 

continua >>

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 25,00 € - 27,00 €