Con più di 35 anni di attività, Estéban Paris ha raccolto una serie di profumazioni deliziose suddivise in tre grandi famiglie: l’universo Classico, quello Natura e quello Contemporaneo. Il primo sta a cavallo tra la civiltà mediterranea e la raffinatezza giapponese, il secondo prevede soprattutto fragranze ispirate alla natura e il terzo gioca con la linearità e la purezza. Vediamo alcune delle fragranze di Esteban nel dettaglio.

Tutti i profumi Estéban Parfums

I profumi dell’universo Classico

Iris Cachemire, note polverose francesi. L’iris è un po’ il simbolo della Francia, infatti profumava la biancheria della campagna intorno a Parigi con le sue note floreali cipriate. Sensuale e morbido, questo profumo è elegante come il lusso francese. Le note di testa sono verdi con foglie di violetta e scorza di mandarino, le note di cuore sono vellutate come l’albicocca e la base è avvolgente, con note muschiate.

Esprit de thè, felicità alle spezie. Direttamente dal Giappone la profumazione dei fiori di ciliegio e del tè appena fatto. Le note di testa sono composte da zafferano, noce moscata e coriandolo, quelle di cuore sono floreali e di tè verde, mentre quelle di fondo sono vetiver e legno di guaiaco.

Figue noire, profumo Mediterraneo. Questa fragranza è calda e avvolgente, ricorda l’albero di fichi e le atmosfere del Mar Mediterraneo. Le note di testa sono quelle di fico nero e violetta, quelle di cuore sono legno di fico e sandalo, mentre le note di fondo sono quelle del Labdano e muschio.

I profumi dell’universo Natura

Velo di lavanda, la Provenza in casa. Il vero profumo della lavanda in polvere che porta il clima della bassa Francia in casa e che unisce la dolcezza dei fiori bianchi alla nota dominante della lavanda. Questa è una fragranza che si ispira al sole della Provenza, del bucato appena steso e dei borghi di pietra che affacciano sul Mar Mediterraneo. Il profumo di lavanda dura nel tempo, è familiare e piacevole.

Fiori d'arancio, una nuvola dolce. Usato in profumeria e anche in pasticceria, il profumo di fiori d’arancio è fedele a quella che si può annusare direttamente dal fiore. Si tratta di una fragranza unica che avvolge con le sue note morbide.

Gelsomino d'estate, opulenza e dolcezza. Il gelsomino è caratterizzato da un ricco profumo dolce e unico. Molto usata in profumeria, la fragranza di gelsomino è l’emblema delle floreali, degli aromi opulenti e persistenti.

I profumi dell’universo Contemporaneo

Tè bianco & Ylang Ylang, la purezza e l’esotismo. Questa profumazione è una combinazione di fragranze ariose e dense, pure ed esotiche. Le note di testa sono quelle dei fiori di violetta e tè bianco, nel cuore c’è l’ylang ylang e le note di fondo sono muschiate con foglie di tè.

Benzoino & Muschi, profumo d’Oriente. Questa profumazione rende omaggio ai balsami orientali, scalda l’atmosfera e permette alla mente di viaggiare. Bergamotto e limone come note di testa, patchouli e sandalo come note di cuore e ambra e vaniglia come note di fondo compongono un profumo unico nel suo genere.

Legno di Cashmere & Ambra grigia, voluttuosa e accattivante. Le calde note del legno e del muschio marino ambrato realizzano un profumo misterioso e avvolgente. Le note di testa sono caratterizzate dal cardamomo, quelle di cuore dal cedro e dal legno di cashmere, mentre le note di fondo sono quelle dell’ambra muschiata.

Tutte le fragranze sono realizzate per bouquet profumati decorativi, sotto forma di candele profumate (anche ricaricabili), come vaporizzatori, sacchettini profumati, bastoncini d'incenso, diffusori per auto e per i diffusori elettrici di fragranze.

Scopri adesso la profumazione Esteban Paris più adatta a te! Acquista il tuo profumatore per ambienti a condizioni convenienti nello shop online Tempus Doni.com!

 

continua >>

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 10,00 € - 25,00 €

ESTEBAN - Profumazioni

Filtri attivi