Un'esperienza lunga due secoli e mezzo

Birkenstock un noto marchio di calzature tedesco che si conferma un'eccezione all'interno di un'industria dell'abbigliamento segnata da tendenze di breve durata. Le radici dell'azienda risalgono al 1774e l'identità di questo marchio noto nel mondo si fonda sulle solide basi di una storia lunga due secoli e mezzo.

Nonostante parta dalla Germania, Birkenstock vive nel mondo come marchio globale essendo uno dei primi cinque marchi del Global Footwear. L’azienda oggi conta circa 3.000 collaboratori e dall’inizio del 2013 ha creato più di 1.100 posti di lavoro.

I prodotti di questo calzaturificio famosissimo vengono venduti in oltre 90 paesi del mondo suddivisi nei 5 continenti. Anche se la maggior parte della produzione resta in Germania, Birkenstock ha otto sedi e filiali di distribuzione negli Stati Uniti, in Brasile, in Cina, ad Hong Kong, in Giappone, in Danimarca, in Slovacchia, in Spagna e nel Regno Unito.

Plantari, comfort e materie prime pregiate

Birkenstock desidera creare prodotti che migliorino e semplifichino la vita delle persone. Il prodotto da cui è partito tutto e su cui tutto si fonda è l’esclusivo plantare dalla forma anatomica ha inventato proprio il brand. Il plantare non è solo un'idea rivoluzionaria che ha aperto la strada a un mercato nuovo, è anche l'idea pilota da cui parte ogni paio di scarpe che viene studiato e realizzato.

Le calzature Birkenstock sono confortevoli, funzionali e sicuramente non difettano in qualità e durevolezza.

L'alta qualità è il risultato della manodopera su materie prime pregiate e selezionate provenienti da risorse sostenibili. Ognuna di queste materie prime vengono lavorate in base a condizioni rigorose e tutto questo permette al prodotto finito di prendere le distanze dalla moltitudine di prodotti di scarsa qualità che oggi dominano il mondo dei consumi.

Il marchio realizza calzature principalmente in pelle, ma di recente ha creato anche una linea vegana. La pelle è uno dei materiali naturali più e Birkenstock usa solo pelle molto pregiata, spessa e non spaccata.

Ad esempio la pelle scamosciata è una pelle dalla superficie leggermente levigata, piacevole e morbida al tatto. Viene ricavata dal carniccio dopo la scuoiatura, è durevole e assorbe bene l’umidità.

Un’altra tipologia di pelle è quella naturale a pieno fiore, una pelle liscia e in qualche caso follata. Questo tipo di pelle offre la massima comodità, è traspirante, isolante, si adatta alla forma del piede ed è duratura.

La pelle oliata ha una superficie oleosa e cerata crea effetti di colore unici e una bellissima patina.

La pelle nabuk si ricava dalla pelle più pregiata e viene creata levigando il fiore della pelle. Si tratta di una pelle lussuosa, morbida al tatto e con il tempo forma una bellissima patina.

Come detto in precedenza, per adattarsi alle politiche eco green, Birkenstock ha ideato linee sintetiche realizzate con materiali come Birko-Flor, dermocompatibile, resistente e di facile manutenzione. Grazie a speciali lavorazioni, il marchio è riuscito anche a creare Nabuk Birko-Flor che riesce a imitare quasi perfettamente l'aspetto dell'autentica pelle nabuk. Questo materiale sintetico viene anche verniciato con un effetto finale brillante, appariscente e di alta qualità.

 

Acquista le tue prossime Birkenstock nello shop online di Tempus Doni

Fra i modelli presenti nel nostro store abbiamo Boston, Arizona, Jackson, Super Birki, Dorian e molti altri declinati in tanti colori facili da abbinare. Dal tabacco al nero, passando per il marrone, il bianco, il caffè e il blu. Sono tutti colori neutri che completeranno i tuoi outfit con sportività e classe.

Acquista adesso le tue nuove calzature Birkenstock per uomo e donna nello shop online di Tempus Doni a condizioni imbattibili! Non far andare esaurito il tuo modello preferito!

continua >>

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 48,00 € - 190,00 €

Taglia Scarpe Donna

Taglia Scarpe Donna

Taglia Scarpa Uomo

Taglia Scarpa Uomo

BIRKENSTOCK - calzature

Filtri attivi