La bellezza del lusso accessibile

Coccinelle è una casa di moda specializzata in pelletteria, borse e accessori che nasce a Parma da Giacomo Mazzieri. È il 1978 quando il titolare fonda un’azienda piccola ma flessibile che si occupa in particolare dei modelli e degli acquisti.

Il nome viene – ovviamente – dalla coccinella, insetto portafortuna, simbolo di buon augurio fragile ma con una corazza protettiva. Questo fa riflettere sulla fragilità e sulla protezione, sull’incontro tra due età, una in cui non si è formata ancora la corazza di protezione e una che è già adulta. Inoltre, la coccinella è un simbolo ambientalista e in quanto tale molto importante.

Coccinelle diventa in poco tempo un punto di riferimento nel segmento del "lusso accessibile", nel 1998 allarga il suo catalogo aggiungendo gli occhiali da sole e la bigiotteria. Nel 2000 l'azienda vanta 1300 punti vendita, alcuni dei quali nelle maggiori capitali europee come Londra, Parigi e Berlino.

Negli anni il marchio ha ampliato la sua gamma di prodotti, e ad oggi prevede borse a mano, mini bag, zaini, borse shopping, borse a spalla, borse a tracolla, portafogli & piccola pelletteria, buste, beauty case, accessori per uomo, bijoux, portachiavi, charms, sciarpe, foulards, cappelli, guanti, tracolle, cinture, prodotti nutrienti e protettivi per la cura della pelle.

Prodotti di qualità, raffinati e dal gusto unico

I prodotti di Coccinelle sono pensati per durare. La maggior parte sono realizzati in vera pelle, sono rifiniti con cura e presentano design che non stancano. Perché quando una cosa è bella non è solo di moda, è per sempre.

Ad esempio la borsa a mano Colette è davvero un esempio di quanto una bella borsa possa non stancare mai. Colette esiste in diverse dimensioni, piccola o grande, ed è realizzata con pelle a grana sottile o con stampa cocco. Anche le colorazioni non mancano e passano dal nero al verde smeraldo, fino al cannella, al grigio, al color castagna e via dicendo. Realizzata con una sagoma elegante e contemporanea, Colette reinterpreta la classica forma "Bugatti". Questa borsa è ricca di dettagli: le cuciture e le coste sono in contrasto, le applicazioni in pelle all'attacco del manico ricordano la forma del petalo di un fiore, la pelle ha una grana piacevole sia da vedere che da toccare, la tracolla è removibile, sul fondo presenta dei pratici piedini e la pelle è lavorata tramite specifici macchinari e poi bottalata al fine di mantenerne la morbidezza. Molto resistente, è anche facile da pulire.

Anche la borsa a mano Gitane è realizzata in diverse dimensioni, per andare in contro a tutte le esigenze. Realizzata in pelle robusta e resistente, anche questa viene lavorata tramite specifici macchinari e poi bottalata al fine di mantenerne la morbidezza. Il motivo di plettri in pelle intrecciati (sui manici a mano) spicca su un design minimale e lo rende unico. Gitane rinnova i codici della pelletteria classica e dello stile Coccinelle. La lavorazione e le rifiniture minuziose impreziosiscono la tracolla di questo pratico modello a mano che ha anche dei piedini sul fondo, la chiusura con doppio cursore e tre tasche interne di cui una con zip. Gitane è bellissima in tutte le dimensioni e in tutti i colori come il color caramello, il grigio squalo e il nero.

Piccola, media o grande? Anche la borsa a mano Lya è in vendita in diverse dimensioni e in tante colorazioni. Questa creazione comoda, morbida e capiente è caratterizzata dagli attacchi in metallo e ha la chiusura sulla patta frontale. Grazie alla tracolla regolabile, può essere indossata a bandoliera e sul retro c’è una pratica tasca che permette di estrarre facilmente il cellulare o le chiavi.

Scopri adesso tutte le borse Coccinelle! Acquista la tua preferita a condizioni convenienti nello shop online Tempus Doni.com!

continua >>

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 248,00 € - 320,00 €

COCCINELLE - borse e accessori

Filtri attivi