Ermanno Scervino, la storia del brand

Sul sito Tempus Doni trovi borse e accessori Ermanno Scervino, il brand e la maison di moda nata nel 2000 da un’idea di Ermanno Daelli e Toni Scervino e ispirata dalla conoscenza di Andy Warhol e da un lungo periodo di vita trascorso a New York di Ermanno Daelli. La collezione debutta alla Settimana della Moda 2003/2004 e nel 2002 nasce anche la collezione uomo, presentata a Pitti Immagine nel 2005 e a Milano Moda Uomo nel 2008.
Nel 2004 il brand entra nella moda giovani con la linea Ermanno Scervino Junior e nascono anche Ermanno Scervino Lingerie e Beachwear nel 2007, grazie alla collaborazione con Viamazzini Srl. Nel 2013 la maison lancia anche la collezione Scervino Street, dedicata agli accessori in pelle e alle borse. Conosciamo meglio questo brand.

Origine del brand Ermanno Scervino

Il brand Ermanno Scervino comincia la sua storia con capi originali e inusuali che appartengono a quella che si può definire “sport couture”. Il brand si fa conoscere per i piumini adatti al giorno e alla sera, raffinati e rari. Ogni capo vanta la tecnica sartoriale Daelli ed è pensato per sedurre e sorprendere con un’idea di lusso emancipato, innovativo e senza preconcetti che coinvolge anche le borse e gli accessori in pelle che trovi su Tempus Doni.
Nel 2007 il brand inaugura il quartiere generale di Grassina vicino a Firenze e nel 2008 lo showroom di Milano. Si tratta di 1200 metri di superficie nel palazzo di Via Manzoni, nel cuore del quadrilatero della moda. Lo spazio è innovativo per la possibilità di cambiare continuamente aspetto grazie a display e pareti mobili, di volta in volta coordinati al mood delle singole collezioni.
Nel 2010 la maison conta più di 500 punti vendita multibrand e 35 monomarca sparsi in tutto il mondo e con la formula del franchising, che propongono capi prêt-à-porter di matrice sartoriale e stile urban chic. La collezione 2011, ad esempio, si rivolge al pubblico maschile e femminile e nasce dalla partnership con il gruppo Ittierre, mentre nel 2005 nasce la linea Scervino Street Girl, a cui seguono nel 2008 la linea Underwear e nel 2009 quella Beachwear.

Un brand attento alla sostenibilità ambientale

Nel 2020 la maison avvia il progetto Seeds of Love per salvaguardare la biodiversità della Toscana e del suo territorio. Il progetto nasce in collaborazione con l’antico orto botanico dell’Università di Firenze, il Giardino dei Semplici. L’obiettivo del brand è creare una speciale limited edition di shopping bag che si caratterizzano per le linee pulite e contemporanee e sono fatte con un patchwork di pezzi multicolor recuperati dagli archivi della casa di moda e portati a nuova vita grazie alla maestria artigianale delle sarte dell’azienda.

Borse Scervino: pezzi di design

Tra le linee proposte dal brand Ermanno Scervino non poteva mancare la collezione di borse da donna e accessori in pelle pensata per conquistare anche la donna più elegante e raffinata. Sullo shop Tempus Doni trovi borse nei colori tradizionali del nero e grigio, piccole e grandi, da sera e da giorno, sempre perfette per la donna che ama avere con sé tutto il necessario.
La migliore borsa Scervino è adatta sia alla giornata in ufficio, sia alla serata nei locali con le amiche e si abbina davvero ad ogni outfit, da quello classico e formale a quello sportivo e informale. Non ci si deve stupire di vedere questi accessori abbinati tanto all’abito elegante, quanto al look con jeans e maglioncino che tanto piace alle ragazze di oggi. Non ti resta che scegliere la tua borsa preferita!

continua >>

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 120,00 € - 145,00 €

ERMANNO SCERVINO - Borse e Accessori

Filtri attivi