Ultimi articoli dal blog

Infradito e sandali Birkenstock

Tutti amano e conoscono gli infradito e sandali Birkenstock, che permettono di camminare comodi e regalano un benessere impagabile anche quando si è lontani da casa. Queste calzature si caratterizzano per lo stile intramontabile che continua ad affascinare il mondo generazione dopo generazione.

Il brand tedesco lavora da sempre alla creazione di scarpe ortopediche dal design innovativo, che diventano veri oggetti di culto. Birkenstock ha secoli di storia alle spalle nella produzione di sandali e infradito e ancora oggi detta mode e tendenze senza smettere di stupire una clientela selezionata e raffinata.

La storia di Birkenstock

La produzione di sandali e infradito inizia nel lontano 1774 da un’idea di Adam Birkenstock, calzolaio con una grande passione per le scarpe. Si tratta di una passione che si trasmette di generazione in generazione e nel 1896 Konrad Birkenstock comincia la produzione e la vendita di solette flessibili che ancora oggi caratterizzano le calzature del brand. Il plantare blu nel 1935 è osannato dai medici che cominciano a parlare del “sistema Birkenstock” per la produzione di calzature salutari.

Successivamente nel 1963 nasce un’icona dei sandali Birkenstock, il modello Madrid, calzatura comoda e alla moda. Oggi le scarpe e i sandali e infradito Birkenstock si trovano in vendita online sui migliori siti e portali e sono collezioni adatte a tutti: uomini, donne e bambini che cercano colore e comodità senza pari.

Perché scegliere le collezioni Birkenstock

Gli infradito e sandali Birkenstock hanno ottenuto da subito un grande successo grazie alla struttura equilibrata. Si tratta di calzature pensate per sostenere il piede in modo perfetto e fare in modo che il peso del corpo sia distribuito in modo ergonomico.

Ogni sandalo e infradito Birkenstock deriva da una accurata ricerca dei materiali e queste scarpe sono igieniche e proteggono i piedi dalle aggressioni esterne. Per questo si tratta di calzature adatte alla vita quotidiana e ai viaggi. Caratteristiche di queste calzature sono la doppia fibbia e il plantare in sughero che ricorda l’impronta del piede sulla sabbia, senza mai smettere di essere trendy.

Gli infradito e sandali Birkenstock colorati stanno bene con i jeans e il crop top per il pomeriggio di shopping o con il prendisole per una passeggiata al mare. Molto amati da tutti sono proprio gli infradito, che rappresentano il passe-partout perfetto per l’estate da abbinare al costume da bagno per l’aperitivo sulla spiaggia. Molto belle sono anche le ciabatte a fascia singola, ma in generale Birkenstock propone ai clienti modelli per tutte le stagioni e la famiglia.

Tante calzature avvolgenti e confortevoli

Tutti conoscono i sandali e gli infradito Birkenstock per i mesi caldi, ma non mancano scarpe e ciabatte adatte ai mesi invernali, sempre con plantare ergonomico. Scegli queste calzature da abbinare al maxi pigiama per la serata cinema casalinga o alla tuta se si deve uscire nel giardino o sulla veranda.

Sicuramente però il vero evergreen del brand Birkenstock sono le calzature per l’estate che oltre all’uomo e alla donna adulti guardano anche al pubblico dei bambini portando una ventata di colore. I plantari studiati al millimetro garantiscono massima sicurezza e libertà di movimento e le tonalità vivaci e le fantasie fuori dagli schemi conquistano anche i bambini più dinamici, che vorranno tenere sempre ai piedi le calzature Birkenstock.

L’importanza di acquistare sandali Birkenstock originali

Chi cerca tutta la qualità dei migliori sandali e infradito Birkenstock deve acquistare solo calzature 100% originali dai rivenditori ufficiali del brand tedesco.


Tempus Doni ti propone i modelli di sandalo e infradito da uomo, donna e bambino al miglior prezzo.