Ultimi articoli dal blog

Abbigliamento Roy Roger’s

Roy Roger’s rappresenta un brand storico della moda italiana e si afferma dagli anni ’70 per le collezioni di jeans, diventate subito sinonimo di anticonformismo e contestazione giovanile. L’azienda di moda nasce nel dopoguerra a Campi Bisenzo e ancora oggi produce qui i suoi capi.

Inizialmente era specializzata nella produzione di indumenti da lavoro, a cui segue la realizzazione di capi in denim sempre innovativi e diversi. I fratelli Bacci concretizzano la loro idea di realizzare jeans dopo un viaggio in North Carolina e realizzano pantaloni capaci di diventare un must have dei giovani rivoluzionari e che guardano al futuro. Non meno importante è la qualità dei prodotti, sempre 100% Made in Italy.

Il capo simbolo delle collezioni di abbigliamento Roy Roger’s è il jeans con la zip sulle tasche posteriori e con tasca anteriore porta monete. Il capo si caratterizza per il logo del brand, il triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra, che rende i jeans Roy Roger’s inconfondibili.

La storia del brand Roy Roger’s

La casa di abbigliamento Roy Roger’s confeziona jeans dal 1952 e inizia la sua produzione con il denim americano a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Si può dire che il brand è stato il pioniere italiano dei jeans e il primo a realizzare negli anni ’50 jeans dedicati alle donne. Famosissimo è il modello a 5 tasche e il tessuto è di prima qualità e arriva da USA, Europa e Giappone.

La realizzazione dei capi in denim Roy Roger’s si basa su lavaggi innovativi e lavorazione artigianale e di avanguardia. Non solo: il brand propone nuovi modi di indossare il jeans per raccontare la personalità dell’individuo e presta grande attenzione ai dettagli, come al triangolo nero sulla tasca posteriore, le cerniere posteriori e le pocket money.

Infine, oltre alla materia prima di qualità e alla lavorazione artigianale il brand punta sulla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente. Non mancano in questo caso capi realizzati con cotone organico e riciclato e packaging riciclabile ed eco sostenibile. L’azienda da sempre adotta i principali standard di risparmio energetico per ridurre i consumi e salvaguardare l’ambiente.

Abbigliamento da uomo e da donna per distinguersi dalla massa

Chi sceglie l’abbigliamento Roy Roger’s da uomo e da donna vuole distinguersi dalla massa e raccontare al mondo la sua personalità. I capi del brand sono adatti ad una persona giovane che guarda al futuro e comprendono:

  • CAMICIA AURI IN LINO DYED DONNA: si tratta di una camicia in lino con colletto classico e chiusura sul davanti con bottoni a pressione. Le tasche sono piatte sempre con bottone e l’etichetta Roy Roger’s è applicata sul retro. La camicia ha vestibilità regolare ed è realizzata al 100% in lino;




  • JEANS GOLDIE COMFORT LILLY DONNA: si tratta di un modello di jeans da donna con lavaggio grigio e vita alta, con passanti e quattro tasche, due anteriori e due posteriori. I bottoni sono a vista e a contrasto, la vita è alta e la vestibilità regolare;

  • SHIRT POCKET IN JERSEY UOMO: classico dell’abbigliamento da uomo è la T-shirt in colore army green con girocollo e in jersey. La maglietta ha maniche corte e tasca piatta sul petto con etichetta Roy Roger’s. La vestibilità è regolare e si tratta di un capo 100% cotone.

Dove acquistare i capi di abbigliamento Roy Roger’s

Chi cerca tutta la qualità e la comodità dei migliori capi di abbigliamento Roy Roger’s può acquistare i prodotti del brand del Made in Italy qui sullo shop on line di Tempus Doni.