Ultimi articoli dal blog

Le valigie colorate del 2023

L’aspetto più odiato delle ferie è fare la valigia e anche se tutti amano andare in vacanza pochi amano preparare le valigie e anche acquistarle. Chi viaggia in aereo deve rispettare un determinato peso e dimensioni e la valigia ideale non deve superare i 15-20 kg e i 158 cm sommando altezza, larghezza e profondità.

Scegliere la valigia è una questione complessa e sul mercato si trovano diverse tipologie di valigia: morbida, rigida e semirigida, grande, media o piccola. Anche i materiali sono diversi, ma soprattutto è possibile scegliere tanti colori e fantasie particolari.



Il consiglio per tutti è scegliere la tipologia di valigia a seconda dell’uso: chi parte per un weekend o un viaggio lungo, in aereo o in treno avrà esigenze diverse e lo stesso vale se si tratta di un viaggio di affari o di piacere o, ancora, di una vacanza all’insegna dell’avventura.

Quali valigie colorate scegliere per il 2023

Chi non sa quale colore di valigia scegliere per il 2023 può preferire i colori scuri, che nascondono graffi e tracce di sporco. Molto belle sono le valigie color pastello, che però rischiano di perdere brillantezza nel tempo e per questo si dovrebbero preferire le tradizionali valigie blu, nere, grigio o rossi scuro. Non solo: fantasie particolari e scritte spesso stancano col tempo. Vediamo allora quali sono i colori di tendenza per le valigie colorate del 2023.

Tra i più amati da giovani e non solo ci sono:

  • Giallo neon: è un colore che ricorda il sole e la spiaggia, da sempre dà vitalità al look ma non sempre è facile da portare. Per questo chi ama il giallo può scegliere una valigia di questo colore energico e allegro;
  • Arancione: anche questo colore è vitale e vitaminico e piace alla persona sportiva e dinamica. Una valigia di colore arancione fa subito venire voglia di partire per le vacanze;
  • Viola: chi cerca una valigia colorata 2023 particolare può acquistarla di colore viola o lilla in tutte le sue diverse sfumature. Sicuramente non si rischierà di perdere il bagaglio in aeroporto dato che pochi possono vantarsi di sfoggiare una valigia viola.

Valigie colorate 2023: i modelli must have

Tra le valigie colorate 2023 un modello must have è la valigia media Proxis nei particolarissimi colori del Petrol Blue e del Gold. Con Proxis di Samsonite il viaggio entra in una nuova era grazie a una valigia realizzata in Roxkin, un materiale multi-strato che mantiene la forma ed è stato sviluppato da Samsonite per offrire forza, resilienza e leggerezza. La valigia colorata 2023 di Samsonite si caratterizza per il design sofisticato e dotato di tutte le funzionalità per soddisfare ogni esigenza di viaggio. A questo si aggiunge l’assistenza con il programma Samsonite Wecare.


La valigia offre una garanzia globale limitata decennale e si tratta di un modello trolley a 4 ruote di dimensione 69x48x29 cm. Rientra quindi tra le valigie medie con un volume da 75L e una capacità di carico di 15 kg circa a cui si aggiunge un peso da vuota da 2,7 kg. In alternativa Samsonite propone tra le valigie colorate per il 2023 il Bagaglio a mano Proxis Spinner 55/20 Honey Gold con porta USB integrata per una facile connessione. Anche in questo caso si tratta di un trolley a 4 ruote con dimensione 55x35x23 cm espandibile a 55x35x23 cm.

Il bagaglio a mano di Samsonite, versatile e colorato, ha un volume di 38/44 litri e una capacità di carico media di 10 kg circa mentre a vuoto pesa 2 kg. Il 2023 è sicuramente l’anno delle valigie colorate: scegli la tua preferita!