Elenco dei prodotti per la marca DR. MARTENS - Calzature

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Nello shop online di Tempus Doni puoi trovare una vasta gamma di scarpe e anfibi Dr. Martens, vieni a scegliere i tuoi preferiti prima che vadano sold out!

Dall’Underground al Pop, la storia di Dr. Martens

Dr. Martens nasce ufficialmente nel 1961 nel Regno Unito, ma il suo ideatore Klaus Märtens a quel tempo aveva già creato la famosa suola a cuscinetto d’aria. Da quell’idea di scarpa da lavoro con qualità ortopediche, il brand ne ha fatta di strada. Negli anni ’60 e ’70 i famosi stivali 1460 vengono indossati dagli skinhead ed entrano nel mondo della musica punk, ska, new wave, psychobilly, goth, grunge, brit-pop e via dicendo, cementandosi nell’immaginario collettivo come calzatura underground.

Con il declino di quegli stili, anche le Doc’s sembrano decadute, per poi trovare nuova linfa vitale in un revival molto più cool e pop avvenuto nei primi anni 2000 e in voga ancora oggi. In questi ultimi anni Dr. Martens collabora con diversi stilisti e case di moda e accessori per la realizzazione di prodotti. Fra questi spiccano Jean-Paul Gaultier e Swarovski.

Oggi le Doc’s si abbinano praticamente con tutto: non solo jeans skinny, ma vestitini, gonne, e molto altro. Non solo: non conoscono stagione e i ragazzi non perdono occasione per metterle.

Ma Dottor Martens non è solo anfibi

Il brand non realizza solo anfibi, infatti negli anni ha sviluppato un’ampia gamma di diversi modelli di calzature per uomo, donna e bambino, tutti contraddistinti dallo stile Doc's.

Anfibi, ma anche stivaletti, stivali, scarpe stringate, mocassini, Mary Jane, sandali e molto altro e tutte si differenziano anche nelle varie colorazioni: oltre al popolarissimo nero, c’è anche il bianco che piace in primavera, il rosso ciliegia e il verde bosco per cambiare un po’. Dr. Martens realizza anche delle edizioni speciali da collezione con la tomaia contraddistinta da pattern unici.

Una vera Doc’s originale si riconosce dalla suola con cuscinetto d’aria, dalla cucitura gialla tipica, dalla fettuccia con marchio AirWair sul retro, dal marchio in rilievo, dalla tripla cucitura della tomaia, dalla punta in acciaio che hanno alcune versioni e sicuramente dai materiali di alta qualità utilizzati per realizzarle. Acquistare una Dottor Martens originale alla lunga conviene: sono scarpe praticamente indistruttibili, cosa che non si può certo dire di tutte le innumerevoli imitazioni sul mercato.

La calzatura più famosa è lo stivale 1460, il primo e quello che incarna il DNA Doc’s al 100%. È dal 1460 che è iniziato tutto, è stato creato per i lavoratori ed è stato adottato dalla moda. Realizzati in Pelle Smoth rivestita in PU con finitura opaca, guardolo Goodyear con tomaia e suola termosaldate e tenute insieme da una cucitura. Favolosi e immortali.

Per chi preferisse le scarpe, ci sono le originali 1461 a tre occhielli, con lacci, cuciture gialle, tomaia e suola termosaldate e guardolo Goodyear. Questa scarpa mantiene i bordi scanalati e ha la suola con proprietà antiscivolo.

Acquista le tue prossime calzature Dr. Martens su Tempus Doni

Queste sono solo alcune delle tante scarpe che Dr. Martens ha in catalogo, sono tutte robuste e dallo stile unico. Inoltre, lo stile Doc’s garantisce che le scarpe siano facilmente abbinabili e prendersene cura è davvero facile, si puliscono con un panno umido.

Tempus Doni ha molte altre calzature Dr. Martens e di tanti marchi diversi, naviga nel nostro sito e approfitta delle nostre offerte! I nostri prezzi sono i migliori e le spedizioni sono rapide: in 24/48 ore riceverai i prodotti da te acquistati in tutta comodità.

Non aspettare, acquista adesso le tue nuove calzature Dr. Martens nello shop online di Tempus Doni a condizioni imperdibili!

continua >>