calzature uomo donnacalzature uomo donna

Gli infradito sono un tipo di calzatura estiva composta da una suola piatta e una semplice fascia che copre la parte superiore del piede e tiene la scarpa al piede. La fascia può essere fatta di vari materiali, come gomma, plastica, tessuto o pelle. Sono generalmente considerati un tipo di calzatura informale e sono spesso indossati in spiaggia o in piscina, ma possono essere utilizzati anche in altre situazioni informali durante l'estate. Oggi in commercio si trovano veramente tanti modelli di infradito e siamo sicuri che questa calzatura sarà tra le più apprezzate anche nell’estate 2023.

Quando indossare le infradito?

I sandali infradito sono perfetti al mare come in città, di giorno o di sera e sono le scarpe adatte a mantenere il piede riposato e leggero in estate. Si tratta della calzatura perfetta per far respirare la pelle in giornate afose e per muoversi in modo comodo e dinamico dalla giornata in spiaggia alla camminata sul lungomare al tramonto.

I sandali infradito si possono cominciare a usare in città ai primi caldi preferendo i modelli imbottiti con comoda suola in gomma che resiste all’usura. La calzatura dal design arioso sarà l’alleato perfetto per i vari impegni quotidiani e si sposerà con eleganza a gonne e pantaloni, soprattutto se scelta nelle nuance del bianco e nero. Perfetta per il tempo libero la scarpa infradito accompagna la donna anche in ufficio e per le occasioni formali si possono acquistare online modelli in pelle, semipelle e raso.

Tutta la classe degli infradito più attuali

Dimentica le infradito sportive che usavi al mare e in piscina, basse e di gomma. Oggi sui siti di moda trovi una vasta offerta di sandali infradito con tacco e dettagli eleganti, sempre senza rinunciare al comfort. Pensa alla scarpa con tacco a spillo o a rocchetto, oppure all’infradito con tacco piatto e largo per una calzata più pratica.

Non mancano nemmeno gli infradito di lusso adatti a cerimonie e serate di gala. Tra questi ci sono i sandali in pelle con applicazioni di pietre e chi vuole brillare anche nell’intimità di casa propria può acquistare gli infradito con strass, sempre di moda.

Infradito: una calzatura estiva dai tanti vantaggi

Le infradito sono scarpe comode, leggere e facili da indossare e rimuovere, che presentano diversi vantaggi. Ecco alcuni di essi:

  1. Comodità: le infradito sono molto comode perché sono leggere e non stringono il piede. Inoltre, la maggior parte delle infradito hanno una suola ammortizzante che riduce l'impatto del piede a terra.
  2. Facilità di utilizzo: le infradito sono molto facili da indossare e rimuovere. Non c'è bisogno di allacciare le scarpe o di usarle con calzini, il che le rende una scelta perfetta per quando si è di fretta o per le vacanze.
  3. Traspirabilità: le infradito sono molto traspiranti perché lasciano il piede scoperto. Ciò significa che i piedi non si surriscaldano e si evita la formazione di cattivi odori.
  4. Versatilità: le infradito possono essere indossate in molte occasioni diverse, da una passeggiata in spiaggia a una giornata in città. Inoltre, ci sono molte opzioni di stile disponibili, dalle infradito semplici a quelle più eleganti.
  5. Benefici per la salute: le infradito possono aiutare ad alleviare il dolore ai piedi e alle gambe. In particolare, le infradito con una suola ammortizzante possono ridurre l'impatto sulle articolazioni del piede e delle gambe. Tuttavia, è importante scegliere infradito di buona qualità per assicurarsi di avere il giusto supporto del piede.

Non resta che acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze approfittando delle tante offerte disponibili online.