Tra le varie proposte di sneaker per uomo e donna non possono mancare le sneaker basse, vero must have del guardaroba. Si tratta di una calzatura comoda e versatile che piace davvero a tutti e si può usare in diverse occasioni e con tanti outfit.
La sneaker oggi è molto più di una scarpa sportiva e diventa calzatura da passeggio e per il tempo libero, sempre realizzata con materiali di qualità e uno stile funzionale e alla moda. Non solo: indossare le sneaker significa seguire l’ultima moda e per questo sono sicuramente le scarpe più amate da giovani e donne di ogni età.
Le sneaker da donna per un look pratico e alla moda
La sneaker da donna regala comfort e grinta al look per ogni occasione e la palette cromatica va dal classico bianco, blu e nero ai colori più vivaci come il verde, il rosso e alle nuance rosa cipria e verde militare. Molto apprezzate sono anche le sneaker multicolor o con stampa a fantasia camouflage o animalier.
Con cosa abbinare le sneaker basse da donna
La scarpa da ginnastica casual e sportiva sta bene con capi dallo spirito easy e funzionale e si addice alla giornata all’aria aperta o a quella trascorsa in città, tra lavoro e tempo libero. Non solo con tuta e t-shirt: la sneaker di oggi è perfetta anche con jeans, pullover e piumino.
Le giovanissime saranno conquistate dai modelli con stampe ricercate, borchie metalliche e super colorate da abbinare a vestitini estivi o al più classico dei jeans. In città la sneaker sta bene anche con pantaloni a sigaretta, camicia e blazer per andare in ufficio grazie alla sua semplicità e versatilità. Non resta che scegliere la propria preferita tra i modelli iconici e quelli dal sapore futuristico proposti sui migliori siti di moda e abbigliamento online.
Sneaker basse da uomo: un vero must have
La sneaker bassa da uomo non è più usata solo in allenamento e in palestra e oggi si trovano modelli che sono veri e propri gioiellini, studiati nei minimi dettagli. La varietà è davvero ampia e prevede sneakers minimaliste e adatte alle occasioni formali. In questo caso si tratta di calzature realizzate in pellame e materiali pregiati, ma non mancano i modelli sportivi in tessuto tecnico per elevate prestazioni sul campo sportivo.
Il fil rouge di tutte le sneaker basse è sicuramente la comodità e la scarpa regala il massimo comfort anche dopo ore di camminata. Il giovane uomo che cerca uno streetwear di impatto potrà abbinare alla sneaker preferita una felpa e l’immancabile T-shirt che permetteranno di esprimere stile e carattere.
Le sneaker basse da uomo sono un modello storico nato oltre 30 anni fa e che ha vestito da allora intere generazioni. Oggi si tratta di una calzatura iconica adatta a donare un tocco fresco, creativo e mai eccessivo ad ogni outfit.
Tre curiosità sulla sneaker
Concludiamo questa panoramica sulle sneaker basse da uomo e da donna con alcune curiosità:
- La prima sneaker mai creata risale al 1917 e si chiamava "All-Star" della Converse. Inizialmente era pensata per il gioco del basket, ma presto divenne un'icona del mondo della moda.
- Il termine "sneaker" si riferisce alle scarpe con suola in gomma che consentono di muoversi in modo silenzioso, "sneak" in inglese significa infatti "muoversi furtivamente". In passato erano chiamate anche "plimsoll" o "gym shoe".
- Le sneaker sono diventate una vera e propria forma d'arte, con designer che creano modelli unici e limitati. Il prezzo delle sneaker da collezione può raggiungere cifre elevate, con alcuni modelli che superano i 10.000 euro.
