calzature uomo donnacalzature uomo donna

Gli stivaletti sono una delle calzature più amate dalla donna per la calzata confortevole e il design versatile. Si tratta di un modello di scarpa disponibile in tante varianti e che non passa mai di moda, da sfoggiare al lavoro e nel tempo libero.

Ad ogni occasione il suo stivaletto

Se lo stivaletto piatto dona classe agli outfit di tutti i giorni e quelli con tacco basso e largo sono perfetti per andare in ufficio in autunno e inverno, gli stivaletti da donna cambiano stile per il fine settimana. In questo caso è il momento giusto per osare con i tacchi alti, che regalano subito un’aria spigliata e seducente.

Gli stivaletti piacciono alla donna per il loro stile pratico e pieno di carattere e per la loro resistenza, ma anche per il fatto di non essere mai fuori luogo. Non solo: un bel paio di stivali protegge dal freddo, soprattutto se si scelgono tronchetti in pelle con imbottitura in lana.

Massimo comfort è dato dallo stivaletto a punta tonda senza tacco, perfetto per chi trascorre tante ore fuori casa, sempre senza rinunciare allo stile. Gli stivaletti da donna più amati hanno fantasie leopardate, stampe pitonate e motivi grintosi che donano a chi li indossa un aspetto disinvolto in ogni occasione.

Tanti stili di stivaletti tra cui trovare il proprio preferito

Ispirati alla moda urban che tanto piace alle celebrità, gli stivaletti con plateau e suola in gomma sono il modello must have per affrontare il lungo inverno cittadino. Il consiglio è di acquistare un modello in pelle scamosciata e suola ammortizzata per una calzata che avvolge il piede ad ogni passo. Sono gli stivaletti più amati per la scuola e per l’università o per uscire con le amiche presentandosi con un look di tendenza.

Al primo appuntamento sono ideali gli stivaletti con tacco largo e tessuto lucido, da abbinare al pantalone n pelle alla maglia maniche lunghe alla coreana, mentre i jeans sono valorizzati dagli stivaletti stringati con zeppa e fibbie. In questo caso si possono scegliere il classico bianco e nero o osare con stivaletti in tinte vivaci e fantasie sfumate.

Stivaletti texani: il must have in città

Nella vita frenetica della metropoli e in quella più tranquilla della piccola cittadina sono perfetti gli stivaletti texani, che ricordano le tipiche calzature dei cowboy americani. Con i loro colori e stampe rendono grintoso l’outfit dei momenti di svago, dal concerto alla uscita con gli amici. Provali con una gonna mini o maxi.

Sempre per la città, si possono acquistare gli anfibi, stivali militari che non mancano nel guardaroba della donna che cerca una calzatura comoda e dinamica, capace di tenere al caldo e all’asciutto il piede. Anche in questo caso gli stivaletti sono proposti in tante varianti da abbinare con abiti ricamati per un contrasto audace o con un look casual. Non resta che acquistare la propria calzatura preferita comodamente online e trasformare giorno dopo giorno i propri outfit per essere sempre alla moda e seguire le tendenze.

Dove acquistare i migliori stivaletti da donna

La donna che sta cercando i migliori stivaletti e le ultime collezioni per avere una calzatura alla moda può rivolgersi a siti e portali specializzati in moda e abbigliamento. Proprio il web dà modo di vedere tutte le collezioni proposte dai brand della calzatura italiana e internazionale e di acquistare il miglior stivaletto in base alle proprie esigenze e gusto personale.

Texani, con tacco alto o basso, in tinta unita o fantasia, pelle o tessuto lucido sono veramente tanti i modelli di stivaletto da donna e c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.