calzature uomo donnacalzature uomo donna

Stivali: i must have della primavera 2023

Le calzature più amate dalla donna per slanciare la gamba sono sicuramente gli stivali alti, che regalano eleganza e non sono più appannaggio esclusivo di chi pratica equitazione. Oggi ogni donna può indossare lo stivale per rendere unica la camminata e la collezione della primavera 2023 permette di spaziare dai modelli classici a quelli originali, sempre all’insegna della massima comodità e praticità.

Stivali e outfit: gli abbinamenti perfetti

Chi cerca un alto impatto e vuole sentirsi protagonista del centro città può abbinare gli stivali al ginocchio con i jeans skinny e un cardigan. Si tratta dell’outfit perfetto per un pomeriggio di shopping in città in primavera, ma anche in autunno.

Il classico stivale in pelle diventa invece la calzatura passe partout da indossare in ufficio e all’aperitivo: si tratta del modello perfetto da abbinare al tailleur o ai pantaloni a sigaretta. Molto belli sono gli stivali cuissard che avvolgono parte della coscia e si possono acquistare con suola piatta o tacco alto. In questo caso si può ottenere un look chic abbinandoli al tubino o agli shorts con calze velate. Un cappotto avvolgente completa questo outfit sensuale e femminile.

Non solo alti: gli stivali bassi da indossare in ogni occasione

Anche lo stivale basso da donna si presta ad essere indossato in ogni occasione e con i più diversi abbinamenti. Tra i modelli proposti da siti e portali di moda ci sono gli stivali affusolati e quelli con suola in carroarmato, da chiudere con zip comoda o senza chiusura.

Anche le caratteristiche del tacco dello stivaletto basso sono tante e diverse e chi sceglie quello basso può muoversi con dinamismo mentre stiletti e zeppe permettono di attirare l’attenzione. Sicuramente il modello evergreen tra i tanti stivali bassi è quello da bikers, che si completa con il giubbotto borchiato e i leggins in pelle. Si tratta di un look carico di grinta ed energia, ma lo stivale da bikers sa anche sorprendere se unito a gonne a ruota e pullover di lana.

Molto amati dalla donna sono anche gli stivali alla texana con frange e intarsi perfetti nella giornata più calda con un abito caftano o i tronchetti con tacco alto da sostituire al sandalo elegante in abbinamento con mini abiti da cocktail e pantaloni in seta. Anche in questo caso lo stivale è disponile in mille varianti, compreso il tronchetto con fibbie e decorazioni metalliche da abbinare ai jeans a zampa per richiamare gli anni ’70.

Stivali da donna: i trend del 2023

Tra i trend del 2023 in fatti di stivali da donna ci sono veramente tanti modelli da comprare e a cui ispirarsi. Pensiamo allo stivale marrone in pelle, vero must have per i look da giorno o a quello affusolato e con tacco a spillo per feste e party serali. Immancabili sono gli stivali originali in vernice bianco latte o con motivo all over: si tratta della calzatura perfetta da indossare in ogni occasione.

Lo stivale da donna non può mancare nel guardaroba e con la sua estetica minimalista è perfetto da usare tutto l’anno con look da giorno e da sera. Si tratta solo di trovare il proprio preferito per prepararsi a un’estate di moda.

Dove acquistare i migliori stivali da donna

La donna che ha deciso di regalarsi un paio di stivali nuovi in vista della bella stagione trova i migliori modelli su siti di moda e abbigliamento. Acquistare online gli stivali significa poter contare su vere e proprie occasioni e avere accesso a una infinita scelta di modelli tra cui scegliere lo stivale che meglio rispecchia il proprio gusto ed esigenze. Buono shopping!