Gli esperti di moda e le fashion victim considerano la borsa da donna e in particolare la borsa a spalla un nuovo gioiello, capaci di trasformare l’abbigliamento più sobrio in un look di classe. Nella borsa a spalla da donna trova spazio tutto ciò che serve e si va da quella di piccole dimensioni come la pochette al modello di media dimensione perfetto per la gita fuoriporta o per chi sta fuori casa tutto il giorno.
Le caratteristiche della borsa a spalla più moderna
La moderna borsa a spalla comprende proposte al passo con i tempi come la borsa porta PC per la studentessa universitaria o la donna in carriera. Pensiamo ad esempio alla classica ventiquattrore in pelle proposta nei colori nero, blu e marrone e con fodera interna in tessuto per proteggere computer e documenti da urti e cadute accidentali mentre ci si muove per le vie della città o sui mezzi pubblici.
La borsa a spalla è l’alleato perfetto anche per la passeggiata in centro con le amiche e in questo caso consigliamo di scegliere un modello capiente e pieno di carattere, con fantasia a stampa, esclusiva e originale o a righe. Molto apprezzate soprattutto dalle più giovani sono le borsette con frasi motivazionali che trasmettono un messaggio positivo a chi ci circonda.
La borsa: contenitore del mondo femminile
Le borse a spalla sono pensate come vero e proprio contenitore del mondo femminile, dal taccuino allo specchietto, dall’e-reader ai trucchi base. Si tratta della borsa perfetta per portarsi dietro tutto o solo l’essenziale e per adattarsi ad ogni stile di vita.
Sui siti specializzati in moda e accessori troverai una vasta gamma di borse realizzate in tela o altri materiali resistenti all’usura, compresa la più pregiata pelle. Se sei una donna sempre in movimento apprezzerai la borsa a spalla con tante tasche per destinare i diversi spazi a portafoglio, cellulare, ombrello, borraccia e cosmetici.
Le borse più grandi con manici e tracolla sono adatte anche alla gita fuori porta al mare o in montagna o per il weekend via da casa, soprattutto se si acquista il borsone a spalla, comodo e capiente. Non solo: porta con te la tua borsa a spalla preferita quando viaggi in aereo come bagaglio a mano leggero e organizzato. Sarai sicuramente alla moda senza rinunciare mai alla praticità e alla comodità che solo questo accessorio sa regalare.
Alcune curiosità sulla borsa a spalla
Ecco alcune curiosità sulla borsa a spalla che forse non conoscevi:
- La borsa a spalla è stata inventata nell'Ottocento e inizialmente veniva utilizzata principalmente dalle donne per trasportare oggetti personali come ventagli, fazzoletti e guanti.
- Con l'avvento della moda degli anni '60, la borsa a spalla è diventata un vero e proprio accessorio di moda, in grado di completare e arricchire qualsiasi outfit.
- Esistono molti tipi diversi di borse a spalla, dalle mini-borse per il tempo libero alle borse più capienti per il lavoro o per i viaggi.
- Alcune borse a spalla sono dotate di chiusure magnetiche, mentre altre hanno zip o bottoni a pressione per proteggere gli oggetti all'interno.
- Le borse a spalla possono essere realizzate in molti materiali diversi, come pelle, tessuti, ecopelle o materiali sintetici.
- Nel corso degli anni, molte celebrità hanno contribuito a rendere la borsa a spalla ancora più popolare, indossandola in pubblico e in occasioni importanti.
- Esistono anche borse a spalla ergonomiche, progettate appositamente per ridurre lo stress sulla schiena e sulle spalle durante il trasporto di oggetti pesanti.
Non ti resta che guardare il catalogo online e acquistare la tua borsa a spalla da donna preferita!
.
