La borsa a tracolla è da sempre apprezzata da milioni di donne per il design pratico e alla moda ed è l’accessorio perfetto per quando si è fuori casa e si vuole avere tutto a portata di mano. Tanti sono i modi di indossare le borse a tracolla, che permettono di portare libri, documenti e piccoli oggetti avendo sempre le mani libere.
Tra i tanti modelli di borsa a tracolla da donna la più comoda è quella regolabile in lunghezza, studiata per adattarsi alle diverse esigenze. Scegli un modello capiente e realizzato in un materiale resistente all’usura: potrai contare su un valido alleato per i tuoi spostamenti in città e non solo e per la vita frenetica di tutti i giorni. Se, invece, devi acquistare la borsa da donna a tracolla per un’occasione importante potrai preferire il formato mini e morbido al tatto, ideale a completare con classe l’abbigliamento formale. Molto carine sono le borsette a tracolla con catena argentata o dorata e chiusura magnetica: un vero must have per le fashion addicted.
Borsa a tracolla: un accessorio alla moda che piace a tutte
Le borse a tracolla eleganti o sportive sono un accessorio alla moda che piace ad ogni ragazza e donna che cerca un look privo di condizionamenti. Per questo i siti e portali specializzati propongono per l’acquisto online borse di firme prestigiose, accanto a modelli proposti dai brand emergenti. Non resta che scegliere tra le tante forme, materiali e colori la propria borsetta a tracolla preferita da abbinare al vestito o al completo casual.
Molto amate sono le borse in tonalità pastello per un’aria romantica e sognante e che stanno benissimo in abbinamento al jeans richiamando alla mente la moda anni ’60. In ogni shop online trovi borsette squadrate o dalle linee morbide, tempestate di strass o più sobrie e adatte agli eventi eleganti. Chi vuole sfigurare a un evento mondano può scegliere la mini borsa rotonda in pelo sintetico: siamo sicuri che catturerà l’attenzione di tutti i presenti.
Non solo estetica: la praticità delle borse a tracolla
Chi sceglie le borse a tracolla lo fa per lo stile chic e il design unico di questo accessorio, ma non solo. Da sempre la borsa femminile a tracolla aiuta la donna nella vita quotidiana con la sua praticità e funzionalità. Pensiamo anche alle tracolle a forma di zaino con grande tasca esterna per tenere a portata di mano le chiavi di casa e il biglietto della metropolitana e a quelle con scomparti rivestiti in fodera di tessuto per trasportare tablet e smartphone.
Sono pratiche e funzionali anche le pochette a tracolla con la chiusura a cerniera che sono immancabili per l’adolescente che cerca il modo giusto per avere sempre con sé il cellulare e il necessario per il trucco come specchietto, rossetto e ombretto. Infine, la moderna borsa a tracolla si presta alla perfezione a una giornata di shopping in centro grazie allo spazio per portare portafoglio, occhiali e altri effetti personali.
Il consiglio in ogni caso è di puntare ai modelli dei brand più prestigiosi e scegliere la propria borsa a tracolla con il giusto compromesso tra design e funzionalità. Ogni donna navigando online e rivolgendosi a siti e portali che rivendono i migliori brand troverà le borsette a tracolla più invitanti e adatte al suo stile e personalità. Perché ne siamo certi: ogni donna ha una propria borsa del cuore, che sceglie per colore, forma e dimensione, ma soprattutto in base al suo stile di vita e all’uso che ne andrà a fare. Il consiglio?
Non guardare solo al prezzo, ma lasciarsi guidare da intuito e passione nella scelta della propria borsa preferita.
