Yankee Candle - Giare grandi - Candele profumate

Filtri attivi

Una storia d’amore

Yankee Candle nasce dall’amore di un ragazzo di 16 anni per la sua mamma. Cercando un regalo che le dimostrasse tutto il suo affetto, nel 1969 Mike Kittredge crea la sua prima candela con cera, un pastello a cera rosso, dello spago e un cartone di latte. Nonostante i materiali poveri e rimediati, quella candela fu il suo primo successo: una vicina di casa si offrì di comprarla, così lo studente ebbe i soldi per acquistare del materiale per crearne altre da vendere… e ovviamente una da regalare alla mamma!

Se si pensa a questo inizio modesto è quasi incredibile il successo mondiale del marchio Yankee Candle. Dalle prime candele profumate in giara di vetro nel 1974, passando per il primo punto vendita a South Deerfield nel 1984, fino all'apertura di diverse sedi. E ancora, il lancio del sito internet e di impianti di produzione all'estero, fino a che nel 2019 l’azienda Yankee Candle è arrivata a celebrare 50 anni di attività.

Ad oggi conta oltre 6.000 impiegati nel mondo, rivenditori autorizzati in oltre 575 località e molteplici candele con diverse fragranze e confezioni.

Profumare la casa con stile

Yankee Candle produce varie candele e diversi formati. Dalle piccole Tart alle candele votive, fino a giare piccole, medie e grandi. Le giare grandi di Yankee Candle pesano 623 grammi per una durata di combustione variabile tra le 110 e le 150 ore. Deliziose e accoglienti, non sono solo profumate, ma grazie al loro stile e ai loro colori sono anche un bell’oggetto di design, oltre che un bel regalo.

Le profumazioni si dividono in numerose categorie: floreali, fruttate, agrumate, legnose, speziate e fresche, mentre i colori sono 12.

Fra le varie profumazioni sono disponibili alcune il cui aroma è facilmente intuibile come la Coconut Splash al cocco; la Cinnamon Stick alla cannella, chiodi di garofano e cardamomo; la Mango Peach Salsa alla pesca e al mango con agrumi, fiori di zenzero e pepe rosa; la Tropical Starfruit dal profumo fruttato di ananas e agrumi; la Vanilla Cupcake alla vaniglia con accenni burrosi; la Spiced Orange all'arancia, agrumi e zenzero; la Black Cherry alla ciliegia e amarene mature; la Cherry Blossom ai fiori di ciliegio, rosa e gelsomini; la Lemon Lavander che mischia l'aroma forte di limone a quello dolce della lavanda; la Black Coconut che combina il cocco agli aromi del legno di cedro e dei fiori tropicali; Mulberry & Fig Delight che miscela il profumo di succosi mirtilli ai fichi appena raccolti; fino alla Vanilla Lime che rinfresca la dolcezza della vaniglia con la frizzantezza del lime.

Ci sono molte altre profumazioni che è più difficile intuire perché hanno nomi che evocano situazioni e sensazioni, vediamone alcune.

Di colore bianco

Yankee Candle Baby Powder è caratterizzata da un aroma fresco e pulito con un tocco di innocenza. La Soft Blanket è evocativa del suo nome: coperta soffice, e in quanto tale è una dolce ninna nanna al profumo di agrumi, vaniglia e calde note di ambra.

Di colore rosa

Yankee Candle Pink Sands è contraddistinta da un aroma agrumato vivace unito alla dolcezza dei fiori e della vaniglia. Sunny Daydream invece è deliziosa con le sue note floreali e con le note calde dell’ylang ylang, del bergamotto e del gelsomino.

Di colore nero

Yankee Candle Midsummer's Night è una miscela maschile ispirata a muschio, patchouli, salvia e colonia di mogano. Oltre a Black Coconut di cui abbiamo già parlato, è l’unica candela nera, per adesso.

Di colore viola

Yankee Candle Autumn Glow è una fragranza perfetta per l’autunno con le sue note legnose del patchouli, quelle erbacee e quelle di ambra. Moonlit Blossoms, ha una profumazione di note floreali e fruttate che chiude con note di fondo di ambra e muschio bianco.

Scopri adesso la fragranza Yankee Candle più adatta a te! Acquista la tua candela profumata a condizioni convenienti nello shop online Tempus Doni.com!

 

continua >>