Una storia lunga 35 anni

La linea di profumi Esteban nasce nel sud della Francia circa 35 anni fa da un’idea di Jean Max Estéban. Lo scopo è realizzare dei prodotti che non solo profumino l’ambiente, ma che siano splendidi e che possano arredare la casa. E così Esteban Parfums realizza dei piccoli capolavori di design che rendono gradevole qualsiasi stanza stimolando sia l’olfatto che la vista e che donano un tocco di semplicità e di armonia. Estéban ha creato un universo olfattivo raro e pregiato che ammalia l’occhio quanto i sensi con fragranze irresistibili alle quali si finisce per affezionarsi.

I valori di Estéban Parfums

Raffinatezza – ovvero scegliere dei materiali pregiati (come legno, vetro e ceramica) per gli oggetti di design e delle fragranze di prima qualità da inserire all’interno.

Condivisione – in effetti il profumo cos’è se non condivisione di un’emozione fra chi lo sente?

Innovazione – il brand ha inventato la ceramica microporosa ed è stato pioniere nell’utilizzo di candele realizzate al 100% in cera vegetale.

Stile francese – l’artigianato della profumeria francese si combina alle produzioni industriali per poter far fronte alla richiesta senza perdere lo spirito e l’autenticità.

Rispetto per la natura – Tutti i prodotti sono realizzati nel massimo rispetto per l’ambiente, per la natura e per le sue risorse.

Tutto il know-how francese

Le incantevoli fragranze Estéban vengono create con prodotti al 100% naturali e sono suddivise in 3 grandi universi: Natura, Classico e Contemporaneo.

L’universo Classico vive a cavallo tra la raffinatezza giapponese e la civiltà mediterranea. Fra le fragranze di questa gamma troviamo: iris cachemire, ambre, cèdre, esprit de thè, figue noire, légendes d'orient, néroli, orchidée blanche, rêve blanc, sous l'olivier, teck & tonka, terre d'agrumes, ylang ylang.

La fragranza Ambra ad esempio, è un vero piacere olfattivo che rende omaggio alla bellissima resina dai toni caldi gialli e arancio. Il bouquet mischia il bergamotto alla vaniglia e a note legnose.

La fragranza al Cedro invece si mischia alle note di chiodi di garofano e patchouli che durano nel tempo. Adatto sia in estate che in inverno, è un profumo familiare e piacevole.

L’universo Contemporaneo gioca con la purezza delle linee e giochi di trasparenza. Ecco le fragranze che fanno parte di questo gruppo: ambra & vaniglia stellata, benzoino & muschi, legno di cashmere & ambra grigia, fico & tonka, lino & arancio amaro, tè bianco & ylang ylang.

L’aroma Fico & Tonka è voluttuosa e molto sfaccettata. Unisce la freschezza delle foglie del fico con il cuore caldo del legno e della fava tonka. Denso e arioso, questo profumo porta sollievo.

L’universo Natura si trova dove è possibile ritagliarsi momenti fugaci di felicità, semplici piaceri profumati come ambra bianca, bianco cotone, cedro selvatico, citronella & menta, cranberries & cannella, fico & legno, fiori d'arancio, gelsomino d'estate, monoi sole, pesca di vigna, rosa del mattino, tè in fiore, verbena dolce, velo di lavanda.

L’aroma Pesca di Vigna è una gioia estiva, vellutata e dal profumo dolce e fruttato, tonificante e goloso.

Ogni fragranza è composta da una sorta di storia odorosa divisa in tre momenti ben distinti:
Note di testa: le più veloci. Esse infatti durano solo pochi secondi.
Note di cuore: il profumo qua si trasforma in duraturo e quindi la fragranza persiste.
Note di fondo: sono le note finali. Sono anche chiamate “persistenti” perché racchiudono gli altri sprigionando la fragranza finale.

Forse i non addetti ai lavori faranno fatica inizialmente a percepire l’inizio e la fine di ogni fase, ma col tempo sarà più semplice percepire ogni elemento che compone ciascuna deliziosa fragranza.

Scopri adesso la fragranza Esteban Paris più adatta a te! Acquista il tuo profumatore per ambienti a condizioni convenienti nello shop online Tempus Doni.com!

 

continua >>

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 10,00 € - 79,00 €

Categorie

Categorie